ustica
homeil divingimmersioni e corsilistinicontatti

 



La scuola sub Orca - Milano Brianza per ABIO Brianza


La Scuola Sub Orca - Milano Brianza, per tutto il 2017, ha deciso di offrire un piccolo contributo ad ABIO (Associazione per il bambino in Ospedale - ONLUS).
Abbiamo potuto vedere personalmente in cosa consiste il lavoro dei volontari all'Ospedale San Gerardo di Monza e ne abbiamo apprezzato lo spirito e l'utilità del loro lavoro.

Associazione per il Bambino In Ospedale

Nasce nel 1984 con il progetto di rendere l'ambiente ospedaliero più accogliente allo scopo di sdrammatizzare l'impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie, secondo il principio della "Carta dei diritti del bambino".

Obiettivo ABIO: "Il diritto al sorriso"

L' obiettivo è di rendere l'ospedale un luogo dove "curare" possa diventare "prendersi cura" cioè porre attenzione al bisogno del bambino di essere accolto e curato nel rispetto delle sue esigenze, di essere aiutato a superare il rischio di trauma del ricovero e della permanenza in ospedale offrendo anche ai genitori il sostegno necessario.

Cosa faremo in pratica?

A partire da novembre 2014 e per tutto il 2015, 1 Euro per ogni immersione di club effettuata verrà devoluto a questa Associazione.

Visita il sito di ABIO Branza.

 




 



donzelle

 

 


 

email: milano@orcasub.it - cell. 3382162519 - 3393452768