DIVENTA SUBACQUEO

Orca Scuola Sub Palermo

Sott’acqua c’è un mondo meraviglioso. Puoi fartene un’idea facendo il bagno con la maschera, oppure puoi conoscerlo e farne parte, diventando un subacqueo.

La subacquea è alla portata di tutti. Vieni a scoprirlo all’ORCA, con corsi adeguati al tuo livello di preparazione ed alle tue predisposizioni.

 

 

Introduzione alla Subacquea

  • SKIN DIVER

    Il corso Skin Diver ISDA è un semplice e divertente programma di addestramento con il quale è possibile acquisire le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per effettuare attività ricreativa di snorkeling ed apnea limitata entrando gradualmente in contatto con il mondo dell’immersione.  

  • INTRO (BATTESIMO DEL MARE)

    Un’immersione “in tandem” con l’istruttore, per vivere una nuova esperienza. Non è un corso, ma una vera e propria immersione preceduta da un briefing.

  • DISCOVER SCUBA DIVING ISDA

    E’ un programma serio ideato per offrire ai partecipanti un addestramento semplice e divertente. Un’esperienza breve che comprende due sessioni in acqua, per ricevere alcune delle conoscenze base della subacquea.  

 

Corsi Base

  • SCUBA DIVER ISDA

    Lo Scuba Diver rappresenta a tutti gli effetti il primo vero passo nel mondo della subacquea. E’ il primo livello che rilascia un brevetto ed è ideale per chi ha pochi giorni a disposizione o vuole solo “assaggiare” il mondo della subacquea. Come tutti i brevetti rilasciati da ISDA, lo Scuba Diver ha valenza internazionale, sia nella sua veste di brevetto plastificato che in quella di brevetto digitale. Ti permette di fare immersioni fino alla profondità di -12mt, in compagnia di un Divemaster o grado superiore.

  • OPEN WATER DIVER ISDA

    Il corso Open Water Diver è il tuo primo passo nel mondo della subacquea. Gli esercizi pratici ti porteranno in modo graduale a prendere dimestichezza con l’attrezzatura e con lo stare sott’acqua; prima di quanto non immagini ti troverai a “volare” nell’acqua, sentendoti leggero e sereno, padrone del “Pianeta Mare” appena scoperto.Con il brevetto Open Water Diver puoi fare immersioni in tutto il mondo, se pur come principiante e fino ad una profondità massima di 18 metri. Per maggiori informazioni sui prerequisiti necessari contattaci o consulta il sito ISDA cliccando qui.

  • ADVANCED OWD ISDA

    Il corso Advanced Open Water Diver ISDA rappresenta il completamento della preparazione base del subacqueo e un primo passo verso l’approfondimento dei propri interessi personali. Con questo corso si acquisiscono competenze e conoscenze proprie del subacqueo esperto cimentandosi, sotto la guida del proprio Istruttore ISDA, in 5 diverse specialità. Orientamento con bussola ed Immersione Profonda sono specialità obbligatorie per questo corso, che abilita ad immergersi in autonomia fino a 30mt. Le altre tre specialità sono a scelta dell’allievo e concordate con l’Istruttore.  

  • ADVANCED PLUS

    L’Advanced Open Water Diver Plus è un nuovo corso, che combina il livello Advanced OWD e la specialità Deep Diver. Un unico corso, un unico kit allievo contenente entrambi i manuali e un unico brevetto Advanced Plus che riporta la profondità massima alla quale si è abilitati. Orientamento con bussola ed Immersione Profonda sono specialità obbligatorie per questo corso, che abilita ad immergersi in autonomia fino a -39mt

 

Corsi per bambini e ragazzi

  • FROGGY DIVER ISDA

    Già a partire dai sei anni i bimbi potranno, insieme al proprio Istruttore ISDA, indossare l’attrezzatura ARA e vivere l’emozione di respirare sott’acqua con l’erogatore ARA. FROGGY, la rana cucciola, accompagna i bambini attraverso le pagine del manuale / logbook, un simpatico ausilio didattico ricco di giochi e figure, da colorare, completare, scrivere e leggere. Nel kit Froggy Diver il piccolo subacqueo troverà anche l’adesivo di Froggy, il diplomino ed il brevetto. Tutto su misura.

  • OPEN WATER JUNIOR ISDA

    Il brevetto Open Water Junior può essere ottenuto dai 12 anni (a discrezione dell’Istruttore l’età può essere abbassata a 10 anni) e, seguendo lo stesso programma, abilita ad immergersi fino a 12 mt con accompagnatore.

  • ADVANCED OWD JUNIOR

    Piccoli subacquei crescono. A profondità ridotta, anche i Junior hanno le specialità obbligatorie e possono completare il loro addestramento Advanced scegliendo tra tante entusiasmanti Specialità, tra cui Biologia Marina, Fotografia Subacquea e tante altre.

 

Hai scelto come iniziare la tua avventura subacquea? Se hai ancora dubbi non preoccuparti, parlane con noi e sapremo consigliarti!

Se invece hai già intrapreso i primi passi in questo mondo meraviglioso, hai vissuto le tue prime esperienze ed immerisoni (magari in qualche mare esotico approfittando di una vacana!), è possibile che tu sia affetto dalla SINDROME DEL SUBACQUEO. Leggi molto attentamente i prindipali SINTOMI elencati qui sotto:

     …quando sei al computer, anche in ufficio, ti trovi a navigare in siti di subacquea

     …sempre più amici di Facebook sono subacquei… e LEGGI i loro post

     …parli ad amici e parenti delel tue prodezze subacquee e mostri le tue foto… fa niente se l’espressione dell’interlocutore oscilla tra noia e disperazione

     …cominci ad essere “ferrato” sui vari tipi di muta, erogatori, pinne e consulti regolarmente siti di produttori e recensioni

     …per la gioia dei tuoi familiari non sub (meglio per loro se lo diventano!) pensi alla prossima vacanza in funzione delle bellezze sottomarine, non di quelle terrestri

 

Se riscontri almeno 3 sintomi su 5 sei pronto per impegnarti nella tua FORMAZIONE per diventare un subacqueo esperto. Nuovi fondali, nuove avventure e nuova attrezzatura ti aspettano !!

–> CORSI DI SPECIALITA’

–> CORSI DI PERFEZIONAMENTO

–> CORSI TECNICI

–> CORSI PROFESSIONALI

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.