Sott’acqua c’è un mondo meraviglioso. Puoi fartene un’idea facendo il bagno con la maschera, oppure puoi conoscerlo e farne parte, diventando un subacqueo.
La subacquea è alla portata di tutti. Vieni a scoprirlo all’ORCA, con corsi adeguati al tuo livello di preparazione ed alle tue predisposizioni.
Introduzione alla Subacquea
-
INTRO (BATTESIMO DEL MARE)
Un’immersione “in tandem” con l’istruttore, per vivere una nuova esperienza. Non è un corso, ma una vera e propria immersione preceduta da un briefing.
-
SKIN DIVER
Il corso Skin Diver ISDA è un semplice e divertente programma di addestramento con il quale è possibile acquisire le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per effettuare attività ricreativa di snorkeling ed apnea limitata entrando gradualmente in contatto con il mondo dell’immersione.
-
MERMAID FOR A DAY
Prova la coda da sirena e divertiti a nuotare intorno alla barca.
-
DISCOVER SCUBA DIVING ISDA
E’ un programma serio ideato per offrire ai partecipanti un addestramento semplice e divertente. Un’esperienza breve che comprende due sessioni in acqua, per ricevere alcune delle conoscenze base della subacquea.
Corsi Base
-
SEA MERMAID
Il corso che sta facendo impazzire il mondo, ora è arrivato anche a Palermo. Indossa la tua coda da sirena, la pinna e tutta la tua femminilità e acquaticità. Ti porteremo tra i flutti, imparerai a muoverti come una sirena e a “posare” per foto bellissime, sia in superficie che sott’acqua. Programma: tre lezioni teorico-pratiche.
-
SCUBA DIVER ISDA
Lo Scuba Diver rappresenta a tutti gli effetti il primo vero passo nel mondo della subacquea. E’ il primo livello che rilascia un brevetto ed è ideale per chi ha pochi giorni a disposizione o vuole solo “assaggiare” il mondo della subacquea. Come tutti i brevetti rilasciati da ISDA, lo Scuba Diver ha valenza internazionale, sia nella sua veste di brevetto plastificato che in quella di brevetto digitale. Ti permette di fare immersioni fino alla profondità di -12mt, in compagnia di un Divemaster o grado superiore.
-
OPEN WATER DIVER ISDA
Il corso Open Water Diver è il tuo primo passo nel mondo della subacquea. Gli esercizi pratici ti porteranno in modo graduale a prendere dimestichezza con l’attrezzatura e con lo stare sott’acqua; prima di quanto non immagini ti troverai a “volare” nell’acqua, sentendoti leggero e sereno, padrone del “Pianeta Mare” appena scoperto.Con il brevetto Open Water Diver puoi fare immersioni in tutto il mondo, se pur come principiante e fino ad una profondità massima di 18 metri. Per maggiori informazioni sui prerequisiti necessari contattaci o consulta il sito ISDA cliccando qui.
-
ADVANCED OWD ISDA
Il corso Advanced Open Water Diver ISDA rappresenta il completamento della preparazione base del subacqueo e un primo passo verso l’approfondimento dei propri interessi personali. Con questo corso si acquisiscono competenze e conoscenze proprie del subacqueo esperto cimentandosi, sotto la guida del proprio Istruttore ISDA, in 5 diverse specialità. Orientamento con bussola ed Immersione Profonda sono specialità obbligatorie per questo corso, che abilita ad immergersi in autonomia fino a 30mt. Le altre tre specialità sono a scelta dell’allievo e concordate con l’Istruttore.
-
ADVANCED PLUS
L’Advanced Open Water Diver Plus è un nuovo corso, che combina il livello Advanced OWD e la specialità Deep Diver. Un unico corso, un unico kit allievo contenente entrambi i manuali e un unico brevetto Advanced Plus che riporta la profondità massima alla quale si è abilitati. Orientamento con bussola ed Immersione Profonda sono specialità obbligatorie per questo corso, che abilita ad immergersi in autonomia fino a -39mt.
-
RESCUE DIVER ISDA
Se sei arrivato fino a qui, la subacquea è sicuramente una tua passione. Partecipi a visite guidate, scopri nuovi fondali, magari viaggi in mari tropicali e mete esotiche. E’ il momento di diventare un subacqueo più responsabile ed essere in grado di prevenire e risolvere eventuali problemi che possano capitare a te o al tuo compagno di immersione. Per accedere a questo corso, decisamente impegnativo e gratificante, dovrai prima conseguire i brevetti BLS-D e Oxygen Provider.
Hai scelto come iniziare la tua avventura subacquea? Se hai ancora dubbi non preoccuparti, parlane con noi e sapremo consigliarti!
Se invece hai già intrapreso i primi passi in questo mondo meraviglioso, hai vissuto le tue prime esperienze ed immersioni (magari in qualche mare esotico approfittando di una vacanza!), è possibile che tu sia affetto dalla SINDROME DEL SUBACQUEO. Leggi molto attentamente i principali SINTOMI elencati qui sotto:
…quando sei al computer, anche in ufficio, ti trovi a navigare in siti di subacquea
…sempre più amici di Facebook sono subacquei… e LEGGI i loro post
…parli ad amici e parenti delle tue prodezze subacquee e mostri le tue foto… fa niente se l’espressione dell’interlocutore oscilla tra noia e disperazione
…cominci ad essere “ferrato” sui vari tipi di muta, erogatori, pinne e consulti regolarmente siti di produttori e recensioni
…per la gioia dei tuoi familiari non sub (meglio per loro se lo diventano!) pensi alla prossima vacanza in funzione delle bellezze sottomarine, non di quelle terrestri
Se riscontri almeno 3 sintomi su 5 sei pronto per impegnarti nella tua FORMAZIONE per diventare un subacqueo esperto. Nuovi fondali, nuove avventure e nuova attrezzatura ti aspettano !!