DOVE IMPARIAMO
- Le piscine
I nostri allievi cominciano a fare le prime esperienze subacquee in "acque confinate"...che per noi vuol dire quasi sempre "in piscina". La Piscina "Lido Azzurro" di Varedo è una delle più conosciute in Lombardia. "Covo" di subacquei da sempre, grazie alle sue dimensioni, è un'ottima palestra, sia per chi comincia, sia per chi segue un corso avanzato.
La piscina JOLLY SPORT di Arese è un'ottima struttura anch'essa perfetta per le nostre attività.
In piscina troverete la bombola, l'erogatore e il jacket per iniziare la vostra avventura.- ...e il mare
Alla fine del corso, per le nostre immersioni didattiche in acque libere scegliamo sempre, senza esitazioni, il mare.
Una delle nostre "palestra di sub" si trova a Capo Noli (SV). La particolare conformazione del fondale, la felice combinazione di correnti, la protezione della baia di Noli e la presenza di un ottimo Diving Center attrezzato, ne fanno un luogo ideale per imparare ad immergersi o per affinare la nostra tecnica. Conosciamo così bene i fondali di Capo Noli che sono diventati ormai la nostra seconda casa. Sono pochi i posti in Liguria dove l'acqua è così limpida, dove è possibile immergersi in ogni stagione dell'anno da 0 a 40 metri senza allontanarsi troppo da riva.
Un altro luogo dove siamo di casa è Albenga. Gli splendidi fondali della prospiciente isola Gallinara sono la scelta ideale per le nostre immersioni ricreative.